Capodanno a Mondovì

L'incontro di fine 2022 e inizio 2023 della comunità Guida la tua guida, raccontato dalla reporter Valentina Montanari

da | 15 Feb, 2023 | Guida la tua Guida

Oggi per la fine dell’anno e per l’inizio dell’anno nuovo c’è stato l’incontro di Fede e Luce all’oratorio del Ferrone. È iniziato tutto alle 18 con la santa messa di ringraziamento alla chiesa del Ferrone, poi siamo andati tutti all’oratorio che ci ha ospitati per la grande festa del nuovo anno!

Alcuni di noi hanno apparecchiato i tavoli per la cena condivisa, altri hanno servito le deliziose pietanze (erano state preparate da diverse persone della comunità) e durante la cena abbiamo rivisto delle nostre foto proiettate sulla parete e tutti hanno potuto rivivere i momenti gioiosi di quest’ultimo anno.

Dopo la cena c’è stata la tombola organizzata da Nicoletta, Valentina e Ezio, con le vallette Federica e Francesca che leggevano a turno i numeri estratti. Quando qualcuno faceva (ad esempio) terna, prima di ricevere il premio doveva risolvere un indovinello preparato da Valentina o doveva comporre una rima.

Dopo la tombola si sono aperte le danze, in attesa che arrivasse la mezzanotte. Quando mancava un minuto, Valentina ha iniziato a fare il conto alla rovescia al microfono e appena scoccata la mezzanotte, con i bicchieri in mano, ci siamo fatti gli auguri di buon 2023!

Alcuni di noi si sono fermati ancora un po’ a ballare, poi hanno messo a posto l’oratorio. Ci siamo divertiti tutti, è stata proprio una bellissima festa. Auguri a tutti voi di buon felice 2023!

Valentina Montanari
Reporter Comunità Guida la tua guida

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Scintille

Scintille

È sempre stato il mio sogno fare una omelia, non vi addormentate, non vorrei fosse l’ultima.Vi vorrei raccontare qual è stata la mia prima...