«È stato davvero un HAPPY DAY!!!»

Lo spettacolo teatrale ispirato dalla serie tv degli anni cinquanta raccontato da chi l'ha visto

Il 6 maggio pomeriggio ci siamo ritrovati coi vari gruppi Cesano Boscone, Gratosoglio, Carugate, Milano centro, San Giuseppe della Pace a vedere Happy Days al teatro Nazionale di Milano. Grazie a Nives e Paolo che ci hanno fatto avere i biglietti dello spettacolo. Bellissimo perché ci siamo ritrovati a ripercorrere la nostra infanzia. Happy days è un fiume di emozioni, la platea era piena! Ecco alcuni commenti da chi ha visto lo show.

Nora: arrivando prima con Patrizia, Antonio e Lorenza, sono riuscita a fare le foto agli artisti! Ci siamo accomodati tutti sui vari posti assegnati: parte il canto iniziale (beh… che ormai sappiamo tutti a memoria!), tutti i protagonisti ci hanno dato quell’energia tra canti e balli, le supergirls. Ogni tanto gli applausi, immancabilmente, sono stati tutti bravissimi, ancora adesso sono emozionata. Hanno fatto due parti; durante la pausa tanti hanno commentato lo spettacolo, altri sono andati al bar. Ripresa la seconda parte, la storia continua: i ragazzi di Milwakee sono diventati grandi, tutti fidanzati, anche Joanie (detta Sottiletta) si è fidanzata con Chucky, Arnolds che doveva chiudere è stata salvata, che grande finale! Uno scroscio di applausi invadeva il teatro perché sono stati super bravissimi! I protagonisti ci hanno pure ringraziato perché gli abbiamo dato calore e voltandosi, ci siamo alzati in piedi per una foto ricordo. Grazie a tutti perché con Happy Days ci avete regalato qualcosa che non dimenticheremo mai! Grazie Nives e Paolo affinché anche le nostre comunità possano diventare un happy di gioia e amore. Grazie a tutti, ci vediamo alle prossime emozioni!

Patrizia: Cari amici, sono stata molto contenta di sabato 6 maggio, dove siamo andati a vedere il musical di Happy days perché mi ha fatto pensare ai bei tempi che ho passato, ai tempi della scuola dove io e i miei compagni ci immedesimavamo nei personaggi. A me davano il ruolo della sorella di Ricky, “Sottiletta”. Comunque sia ho passato proprio una bel pomeriggio insieme a tanti amici, anche che non vedevo da tanto tempo. Il teatro era pieno e noi entusiasti di essere li. Subito arrivati io e Nora ci siamo fatte prima un selfie e poi delle foto agli attori intanto che aspettavamo gli altri, assieme a Lorenza e Antonio. Arrivati i nostri amici dopo esserci salutati entriamo al teatro Nazionale, per incominciare a vedere lo spettacolo, durato 2 ore e più, anche noi eravamo in tanti, ma gioiosi di stare tutti insieme perché era tanto che non ci si vedeva. Finito lo spettacolo ci siamo ritrovati fuori per fare quattro chiacchiere e parlare dello spettacolo e ci siamo promessi di rivederci per un’altro spettacolo, ma questa volta con una pizzata per poter stare più insieme. Un ringraziamento a Nives e Paolo, per questa iniziativa, davvero molto riuscita. Alla prossima!

Stefania: Uno spettacolo intergenerazionale… ha fatto rivivere a mia mamma ricordi della sua giovinezza con le gonne anni 50 e il jukebox, ha fatto cantare e ballare me, mio fratello Paolo e mio marito sulle note di uno dei nostri telefilm preferiti della nostra adolescenza e ha permesso a mio figlio di conoscere personaggi meravigliosi che tra canti e balli e battute ci insegnano che la cosa più importante nella vita non è la perfezione ma avere amici che ti vogliono bene e credono in te… come succede in questo bellissimo gruppo di Amici!

Maria: Grazie, che siano per tutti noi del giorni felici, è stato un bel spettacolo poi in compagnia di tanti amici

Flora: Ai primi di marzo abbiamo proposto sui gruppi WhatsApp di Fede e Luce la possibilità di andare a vedere il musical Happy Days al Teatro Nazionale a Milano. L’iniziativa è stata subito pubblicizzata e sono arrivate tante adesioni. Eravamo ben 56 tra le 5 comunità… Che bello! Cantare e ballare è uno dei nostri punti di aggregazione. Ci siamo dati appuntamento alle 15 davanti al Teatro per distribuire i biglietti; grazie a Flora che ha sparso la voce e a Nives che ha messo la locandina su tutte le chat informando più persone possibili. Grazie anche a Debora e a Paolo che hanno fatto bonifico e prenotazioni: siamo una grande squadra organizzatrice e ci piace tutto ciò!!! Questi spettacoli musicali attirano sempre, la musica ti fa scatenare! È stata un’occasione anche per rivedere amici che non si vedevano da un po’ di tempo. Ma la macchina organizzativa non si ferma! Si pensa già al prossimo spettacolo e c’è già la proposta di andare dopo il musical o in pizzeria o a fare un aperitivo per stare più tempo assieme per ridere scherzare assieme. Che bei ricordi quando vedevo questo film in tv su Italia Uno il pomeriggio, quando tornavo da scuola. Qualcuno mi ha detto che prima ancora lo facevano sulla Rai. Nelle piccole cose si vedono le grandi cose: a noi ci basta vedere i nostri amici speciali felici contenti sereni e questo ci appaga. È stata una bella esperienza. Un bel pomeriggio trascorso assieme agli amici. Lo spettacolo è stato molto bello. È stato bello rivedersi e ci fa bene a tutti ritrovarci. Ci siamo divertiti tantissimo. A Fede e Luce le giornate sono happy. Noi siamo happy. È un musical fresco e giovane. A teatro si fanno incontri piacevoli!

Flora Atlante e Nora Buccheri
Reporter per le comunità Messaggeri di Gioia e Santa Maria Madre della Chiesa

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare