In ricordo di Paolo Lucchi

La comunità Messaggeri di Gioia ricorda un caro amico venuto a mancare all'improvviso

Avremmo desiderio di ricordare il nostro amico Paolo Lucchi con questi pensieri e alcune foto su di lui perché è stato e sarà sempre un amico speciale. Questa è solo una parte dei tanti messaggi arrivati: ne sono arrivati moltissimi a testimonianza dell’affetto, dell’amicizia e della stima nei confronti di Paolo: grazie di vero cuore a tutti.

Non lo dimenticheremo… Amico di tutti noi, sempre disponibile. Che la terra ti sia lieve… Una grande persona ci lascia… Lo ricordo che suonava alla messa delle 10, una persona splendida… Senza parole… Veramente una persona così gentile. Si rimane increduli per quello che è successo così all’improvviso senza neanche salutarsi, ci mancherai tanto…


Un grande e delicato amico di Fede e Luce, sarai sempre nei nostri cuori… Ci mancherai tanto sei stato una persona eccezionale… ciao caro amico! Sei una persona straordinaria, grazie per tutto quello che hai fatto per me è per tutti noi, veglia su di noi… Che Dio ti accolga in gloria…


Grazie per i tuoi sorrisi e la tua compagnia… Ti ho conosciuto poco ma eri una persona veramente speciale ti ricorderò sempre… Sono certo che anche da lassù ci aiuterai sempre, buon viaggio Paolo!


Sarai sempre con noi… Cercheremo di seguire il tuo esempio, raccoglieremo i frutti di quello che hai seminato, vivremo di bei ricordi; Paolo sei sempre stato un grande amico per tutti e hai sempre aiutato tutti, ci mancherai tanto!


È stato bello conoscerti e sei sempre stato un valido punto di riferimento… Nel momento del bisogno ci sei sempre stato, si poteva contare su di te… persone semplici come te se ne incontrano pochissime…


Quanti sentimenti bussano alla porta del nostro cuore: paura, tristezza, rabbia ma pensando a te, caro amico, alla tua musica… Tutto questo si trasforma in tenerezza, umiltà, semplicità, mitezza… La tua tenerezza, la parte più umana di te, quell’attenzione che ridona vita. Continua a donarla a tutti i tuoi cari, agli amici di Fede e Luce. Grazie per la tua silenziosa e fedele presenza nella nostra vita.


Ciao Paolo ti ricordiamo con la tua chitarra, pronto ad animare feste! Sempre gentile e premuroso verso tutti… pieno di iniziative e voglia di fare! Un caro abbraccio che arrivi lassù.


Ciao Paolo, grazie per la tua discrezione, la tua musica, la tua chitarra, i tuoi karaoke organizzati per noi alle feste di Fede e Luce. Tutti i ragazzi intorno a te per festeggiare insieme. Ricordo in particolare i duetti con i bonghi di Matteo Ferrini. Guidaci da lassù, infondendoci sempre la gioia di vivere nell’atmosfera di festa.


«Hai finito il tuo dipinto con gli amici, i quali ti hanno donato le loro sfumature che ora più che mai rappresentano il tuo “essere messaggero di gioia”. Tu sei e sarai sempre il “messaggero di gioia”…


Caro Paolo quanto sei stato prezioso in questi anni insieme a Nives! Avete regalato gioia, la voglia di stare insieme tra amici, la vita ci fa scoprire tante emozioni ma a volte anche tanta tristezza. Grazie per ciò che ci hai dato, lasciamo un amico ma ti ritroveremo nei nostri cuori e nelle preghiere. Grazie: ogni comunità ti ringrazia con la tua chitarra e la musica che abbiamo cantato e ballato insieme. Non ti dimenticheremo mai e tu fai lo stesso.


Pregare tutto insieme a Cesenatico, accompagnati dalla tua chitarra e dal canto, è sempre stato qualcosa di magico. Grazie Paolo… riposa in Pace nuovo “angelo” di Fede e Luce.

Ora che non ci sei più, Paolo, i nostri Giochi sul gruppo saranno tristi ci mancherai tanto da lassù proteggi Nives. Con tutto il cuore
Paolo, un uomo buono, tranquillo e mite, sempre disponibile e attivo, punto di riferimento per Fede e Luce. Ci mancherà.


Ciao Paolo stavo pensando a tutti gli amici di Fede e Luce, leggendo i messaggi di tutti si scopre un milione di Amici perché tu, col tuo temperamento di fare sempre tante cose, portavi tanta gioia!


Nessuno muore sulla Terra finché vive nel cuore di chi resta. Ciao amico mio.


Ciao amico, grazie di tutto. La tua una presenza silenziosa in punta di piedi ma tu c’eri, ci sei e sempre ci sarai. Tanti ricordi in questi giorni, tu indiscreto ma sempre a disposizione di tutti e per tutto. Grazie di vero cuore – vegliaci da lassù con tutti gli amici che hai raggiunto.


Sempre presente, sempre sorridente, sempre disponibile, sempre discreto, sempre con la chitarra in mano, sempre delicato e rispettoso, sempre visino, sempre pronto ad aiutare, sempre pronto ad ascoltare, sempre a proposito, sempre insieme a Nives, sempre amico. Ora nel per sempre di quel grande amore che sempre hai lodato con il canto della tua vita.

Ecco alcuni dei tantissimi pensieri che sono arrivati per Paolo, alcune preghiere trasmettono tanta emozione. Cercheremo di andare avanti tenendo ben presente il suo buon esempio, per noi è stato un amico specialissimo e glielo dobbiamo, Lo ringraziamo per tutto il tempo messo a disposizione, la dedizione con cui svolgeva tutte le cose; tante parole che racchiudono un grande amore verso tutto e tutti.

Sia alla recita del Santo Rosario il venerdì sera che al funerale il sabato pomeriggio hanno partecipato moltissime persone… come dice il testo della tua canzone “Io voglio avere un milione di amici“, ma tutti assieme siamo molti di più. Siamo tutti “messaggeri di gioia” che camminiamo fianco a fianco a Nives, a Marta, ad Alessandro e a Chiara portando avanti la nostra missione. E lo Spirito Spirito ci accompagnerà sempre.

Cristina, un’amica, ha detto al termine del funerale che «è stata una “bella festa” quella di oggi. Volevo solo aggiungere che oggi ho suonato con Paolo… e se qualche nota mi è scappata è perché non sempre riuscivo a stargli dietro.»; «una festa alla Fede e Luce» le ho detto io… E Nives ha aggiunto «avete fatto festa ad un grande uomo»: figlio, marito, padre, amico.

In ricordo di Paolo Lucchi

In ricordo di Paolo Lucchi

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare