La primavera di Mondovì

I tre mesi della comunità Guida la tua guida prima delle vacanze estive

Gruppo di persone ad un tavolo da pranzo sotto a un portico

Ciao! Qualche giorno fa abbiamo vissuto l’ultimo incontro prima delle vacanze estive, ma mi sono resa conto che era da un po’ che non vi scrivevo! Vi racconto allora gli ultimi tre mesi, la primavera della mia comunità.


Pasquetta 2023: calcio e mirtilli!

Al mattino siamo andati a Madonna dell’Olmo a Cuneo, a casa di Nicoletta e Ezio per fare Pasquetta e ognuno di noi ha portato qualcosa da mangiare per fare pranzo tutti insieme. A casa di Nicoletta e Ezio c’era anche il papà di Nicoletta. Dopo aver mangiato, io e Sofia abbiamo giocato a calcio e abbiamo fatto 3 partite: la prima partita l’ha vinta Sofia e le altre 2 le ho vinte io!

Dopo aver finito di fare le partite a calcio, siamo andati a camminare vicino a casa di Ezio e Nicoletta e abbiamo visto i loro campi di mirtilli. Dopo la camminata abbiamo fatto merenda e dopo un po’ ci siamo salutati; ognuno è tornato a casa sua con la sensazione di aver passato una bellissima giornata tutti insieme!


24 aprile: avventure ferroviarie verso il mare

Oggi un gruppo di Fede e luce al mattino è partito con il treno da Mondovì per andare in gita al mare a Arenzano. Appena siamo saliti, il treno era tutto pieno e noi di Fede e Luce siamo stati in piedi fino a Savona dove abbiamo cambiato treno per andare al mare verso Arenzano (stavolta ci siamo seduti!).

Eravamo arrivati al mare e dovevamo scendere, ma è sceso solo uno alla fermata: gli altri del gruppo sono rimasti sul treno perché le porte non si aprivano più e non eravamo riusciti a uscire per tempo! Abbiamo visto i controllori e ci hanno detto di scendere in fretta alla fermata dopo e di prendere un altro treno dopo 3 minuti che ci portava al mare. E così abbiamo fatto! Siamo scesi e siamo tornati indietro.

Dopo un po’ di avventura il gruppo di Fede e Luce era riunito ed era arrivato finalmente alla meta: il mare di Arenzano! Appena arrivati siamo andati a prendere la focaccia per fare pranzo, dopo siamo andati tutti insieme a mangiare in un giardino: li ci siamo seduti nelle panchine e abbiamo preso un caffè, poi abbiamo visto la chiesa e dopo abbiamo fatto una bellissima passeggiata sul lungomare e infine siamo andati in spiaggia a bagnarci i piedi!

Dopo questa bellissima esperienza e bellissima giornata tutti insieme al mare abbiamo preso il treno di ritorno a casa e anche al ritorno il treno era pieno e siamo di nuovo stai in piedi. Alcuni di noi dalla stazione di Ceva sono riusciti a sedersi e poi siamo arrivati a Mondovì verso le 20:00. È stata proprio una bellissima giornata, ci siamo divertiti moltissimo!


28 maggio: una cosa bella che ci è successa

Oggi pomeriggio a Mondovì piazza, dalle suore teresiane, c’è stato l’incontro di Fede e Luce. Appena siamo arrivati ci siamo seduti tutti sulle panchine e sulle sedie in cerchio e abbiamo fatto un momento di preghiera, ma prima alcuni di noi hanno raccontato un cosa bella che gli era successa.

Abbiamo letto il vangelo della Pentecoste dopo abbiamo ricevuto un foglio con un frutto disegnato e ognuno di noi ha scritto una cosa bella che gli è successa durante l’anno di Fede e Luce. Io ho presentato due nuovi amici di nome Katia e Giulia e dopo la preghiera c’è stata merenda. Come sempre dopo la merenda è ora di salutarci: tutti torniamo alle nostre case, contenti di aver passato un pomeriggio (e un anno) insieme in amicizia e allegria!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare