Together – Raduno del Popolo di Dio

Sabato 30 settembre si terrà a Roma alla presenza di Papa Francesco una veglia di preghiera ecumenica: sono invitati a parteciparvi i giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da paesi europei e da tutte le tradizioni cristiane

da | 30 Lug, 2023 | Eventi

Che cos’è “Together”?

Il 30 settembre 2023 si svolgerà a Roma una veglia di preghiera ecumenica alla presenza di Papa Francesco e di rappresentanti di diverse Chiese, per unirci nella lode e nel silenzio, nell’ascolto della Parola. I giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, provenienti da tutta Europa e da tutte le realtà ecclesiali, sono invitati per l’intero fine settimana, da venerdì sera a domenica pomeriggio, e saranno accolti per un weekend di condivisione, per camminare insieme come popolo di Dio.

Chi più partecipare?

Tutti sono invitati alla veglia di preghiera di sabato 30 settembre in Piazza San Pietro!

  • I giovani tra i 18 e i 35 anni sono invitati a venire a Roma da venerdì sera a domenica a mezzogiorno e saranno ospitati dalle parrocchie e dalle comunità cristiane della città.
  • Gli adolescenti tra i 15 e i 18 anni
    possono venire con dei responsabili e dovranno trovare da soli l’alloggio.
  • Anche le persone più adulte sono invitate a partecipare alla giornata e dovranno organizzare il proprio alloggio.

Info per l’evento

Per tutte le info pratiche sul sito dell’evento together2023.net

Programma provvisorio per i giovani adulti da venerdì 29 settembre a domenica 01 ottobre [link].
Programma provvisorio per i visitatori di un giorno, compresi gli adolescenti che vengono con gli accompagnatori [link].

L’invito di Papa Francesco

Domenica 15 gennaio a Roma, alla fine della preghiera del Angelus, Papa Francesco ha annunziato che i lavori della prossima assemblea del Sinodo della Chiesa cattolica saranno preceduti da una veglia di preghiera ecumenica, sabato 30 settembre, Piazza San Pietro a Roma:

“Il cammino per l’unità dei cristiani e il cammino di conversione sinodale della Chiesa sono legati. Colgo questa occasione per annunciare che sabato 30 settembre prossimo, in Piazza San Pietro, avrà luogo una veglia ecumenica di preghiera con la quale affideremo i lavori della XVI Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Per i giovani che vengono alla veglia, ci sarà un programma speciale in tutto quel fine settimana, a cura della comunità di Taizé. Fin d’ora invito i fratelli e sorelle di tutte le confessione cristiane a partecipare a questo incontro del popolo di Dio.”

Ti potrebbero interessare