Riparte l’anno in Piemonte

L'incontro di inizio anno per le comunità di Mondovì, Cuneo, Torino e Biella

Valentina Montanari - Gruppo Piemonte Fede e Luce

Oggi domenica 22 ottobre 2023 c’è stato l’incontro di Fede e Luce di inizio anno a Torino nei locali del Cottolengo. Eravamo circa quaranta persone da tutto il Piemonte: arrivavamo da Mondovì, Cuneo, Torino, Biella e anche da Milano. Siamo arrivati in mattinata e dopo l’accoglienza con un buon caffè, ci siamo trasferiti in sala conferenze, dove ognuno di noi ha ricevuto una stella fatta di carta da appendere al collo con vari colori sulle punte. Un lavoro fatto a mano da Olga che serviva per dividere i presenti nelle varie squadre.

Claudio a presentato il Carnet de Route di quest’anno. Poi ci siamo divisi in squadre e ogni partecipante ha ricevuto un foglio dove poteva rispondere alla domanda “dove si trova Gesù?” facendo un disegno o scrivendo. Alla fine sono stati appesi tutti i fogli su un cartellone.

Liliana, la responsabile della provincia Un Fiume di Pace, ha raccontato la sua testimonianza del viaggio a Strasburgo per l’assemblea internazionale di Fede e Luce a luglio 2023 e ha fatto vedere alcune foto. In seguito Liliana mi ha presentato e ringraziato come reporter del Piemonte e c’è stato un applauso. Grazie!

Dopo questo momento Enrico ha proiettato il video con le foto di Fede e Luce da inizio anno a oggi. Dopo il pranzo e il caffè, un gruppo di noi è andato a visitare il Cottolengo e siamo andati in una sala dove una suora a raccontato la storia del fondatore della casa che ci ospitava. Abbiamo visitato prima una chiesa e dopo siamo andati in una altra dove ci siamo fermati per la santa messa. Dopo la foto di gruppo ci siamo salutati e ognuno di noi è tornato a casa propria. È stata proprio una bellissima giornata con tutti gli amici di Fede e Luce!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare