Natale in grande stile!

La comunità di Gratosoglio ha vissuto una bellissima festa poco prima di Natale

Il 17 Dicembre Fede Luce Gratosoglio ha festeggiato il Natale. Ognuno di noi si è organizzato a fare tutti i preparativi sia per la messa che per il pranzo tutti. Già dalle 10 eravamo lì per le prove del mimo e per preparare il salone con le decorazioni. Alla messa c’era anche il Coro dei Grandi e delle Ragazze del Coretto. Finalmente abbiamo trovato un nuovo assistente spirituale che sostituirà don Mauro: il caro don Francesco che è in Maria Madre da oltre 12 anni e per rappresentarci celebra lui la messa e ha promesso di rimanere con noi per tutta la durata della festa. Al momento del Vangelo, Elvira ha letto mentre Silvia, Patrizia e Antonio hanno fatto il mimo sull’Annunciazione: hanno fatto venire i brividi a tutti per quanto è stato bello questo mimo! Hanno ricevuto persino gli applausi!

La messa continua portando i doni sull’altare (due simboli di Fede Luce). Oltre a noi giù in oratorio c’era anche la festa degli anziani che meraviglia fare una festa così grande e gioiosa! Ecco arrivare le nostre pizze e, cosa che non può mancare, l’Alleluia delle Lampadine. Pronti, si mangiaaaa!

Tra mangiare e chiacchierare il tempo passa, si sparecchia e come d accordo facciamo la storia del presepe. Ognuno ha portato un pastorello e l’ha depositato sopra un tavolo con i due simboli. Si fanno le 16, apriamo spumante, panettoni e dolci e arrivano perfino i regali! Dei sacchettini rossi con cioccolatini preparati da Elvira per 40 persone.

Prima di questo però abbiamo fatto un gioco: la Patata Bollente (anche se noi avevamo un mandarino)! Ci siamo divisi in 2 squadre, Franca aveva il timer. Partito il timer dovevamo passare il mandarino in fretta prima che il tempo scadeva: c’era pure don Francesco a giocare col suo amico Pasquale e appena finiva il tempo chi aveva il mandarino in mano faceva penitenza… quante risate, ci siamo talmente divertiti che non abbiamo visto il tempo! Infine dopo la merenda e i regali ci siamo salutati; io con la mia amica Elisa abbiamo riordinato tutto, tornando a casa un po’ stanche della giornata ci siamo dette soddisfatte: missione Natale compiuta!

Buon Natale e buone feste a tutti!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Scintille

Scintille

È sempre stato il mio sogno fare una omelia, non vi addormentate, non vorrei fosse l’ultima.Vi vorrei raccontare qual è stata la mia prima...