Il 17 Dicembre Fede Luce Gratosoglio ha festeggiato il Natale. Ognuno di noi si è organizzato a fare tutti i preparativi sia per la messa che per il pranzo tutti. Già dalle 10 eravamo lì per le prove del mimo e per preparare il salone con le decorazioni. Alla messa c’era anche il Coro dei Grandi e delle Ragazze del Coretto. Finalmente abbiamo trovato un nuovo assistente spirituale che sostituirà don Mauro: il caro don Francesco che è in Maria Madre da oltre 12 anni e per rappresentarci celebra lui la messa e ha promesso di rimanere con noi per tutta la durata della festa. Al momento del Vangelo, Elvira ha letto mentre Silvia, Patrizia e Antonio hanno fatto il mimo sull’Annunciazione: hanno fatto venire i brividi a tutti per quanto è stato bello questo mimo! Hanno ricevuto persino gli applausi!
La messa continua portando i doni sull’altare (due simboli di Fede Luce). Oltre a noi giù in oratorio c’era anche la festa degli anziani che meraviglia fare una festa così grande e gioiosa! Ecco arrivare le nostre pizze e, cosa che non può mancare, l’Alleluia delle Lampadine. Pronti, si mangiaaaa!
Tra mangiare e chiacchierare il tempo passa, si sparecchia e come d accordo facciamo la storia del presepe. Ognuno ha portato un pastorello e l’ha depositato sopra un tavolo con i due simboli. Si fanno le 16, apriamo spumante, panettoni e dolci e arrivano perfino i regali! Dei sacchettini rossi con cioccolatini preparati da Elvira per 40 persone.
Prima di questo però abbiamo fatto un gioco: la Patata Bollente (anche se noi avevamo un mandarino)! Ci siamo divisi in 2 squadre, Franca aveva il timer. Partito il timer dovevamo passare il mandarino in fretta prima che il tempo scadeva: c’era pure don Francesco a giocare col suo amico Pasquale e appena finiva il tempo chi aveva il mandarino in mano faceva penitenza… quante risate, ci siamo talmente divertiti che non abbiamo visto il tempo! Infine dopo la merenda e i regali ci siamo salutati; io con la mia amica Elisa abbiamo riordinato tutto, tornando a casa un po’ stanche della giornata ci siamo dette soddisfatte: missione Natale compiuta!
Buon Natale e buone feste a tutti!