Arrivederci 2023, benvenuto 2024!

Vi racconto la serata di capodanno con gli amici della comunità Messaggeri di gioia

Capodanno Messaggeri di Gioia

Nel giro di pochi giorni il Trio è riuscito ad organizzare la festa di fine anno, il 31 dicembre 2023. Dopo aver bloccato la location (l’Aula magna della parrocchia San Giustino a Cesano Boscone), e stabilito orario abbiamo definito i dettagli del dopo cena con giochi, canti, balli e intrattenimento per arrivare a mezzanotte. Come sempre partono le nostre catene telefoniche: amici, ragazzi, famiglie. Nives ha messo anche il messaggio sul gruppo responsabili Fede e Luce Lombardia e devo dire che sono arrivate tante adesioni… circa 50: non ce lo aspettavamo! A tutti coloro che confermavano la presenza, abbiamo chiesto di portare un dolce, pandoro o panettone oppure qualcosa da bere oppure delle patatine per stuzzicare.

Al cuoco in cucina dell’oratorio, Salvatore, abbiamo prenotato lenticchie e cotechino per la tradizione: si dice che portano bene! Una volta avute le adesioni, Alessandra si è offerta spontaneamente per prendere vettovaglie piatti, bicchieri, tovaglie, rotoli di carta e posate; poi ovviamente anche le bibite, come acqua, Coca-Cola, ecc, e il nostro amatissimo Limoncello che non manca mai ad ogni incontro: grazie Nives!

Alle 21 come stabilito ci troviamo nel salone per organizzare la festa; sistemiamo le sedie in circolo e man mano che arrivano accogliamo calorosamente tutti gli amici: inizia la festa! Nives organizza e coinvolge tutti in alcuni giochi: per cominciare si gonfiano i palloncini di tanti colori per rallegrare il salone.
Io ho portato un filone di pane che è stato tagliato a metà e spalmato abbondantemente di Nutella e su ogni metà abbiamo messo le candele a forma di “2024”: wow che bello! Con la Nutella restante prepariamo i tramezzini con pancarrè. Quante risate e quanto divertimento nel preparare tutte queste cose, che team!

Inizia il conto alla rovescia… Ultimi minuti del 2023… 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1… Buon Anno!!! Benvenuto 2024!!! Auguri! Felicitazioni! Cin cin! Abbracci e baci con tutti come augurio di buon inizio anno! Subito dopo ci siamo coperti bene e siamo usciti in oratorio perché un amico, Michele, ha portato fuochi d’artificio e le stelle filanti per i bambini. Che belli, che spettacolo! Rientrati nel salone, abbiamo preparato un piatto con una porzione di lenticchie fatte da Salvatore e un paio di fettine di cotechino… Per la tradizione, se magnaaaa!!!

E poi abbiamo ripreso a cantare, a ballare, a giocare a tombola, a chiacchierare. Piano piano alcuni amici hanno iniziato ad andare via… ridendo e scherzando abbiamo fatto le due del mattino! Ma quando la compagnia ti fa divertire, il tempo vola e nemmeno te ne accorgi! È stata una bellissima serata! Eravamo amici di vari gruppi Fede e Luce. Oltre noi di Cesano, c’era qualcuno di Gratosoglio, di Milano Centro, di Rho: siamo stati tutti così felici!!!

Un ringraziamento di vero cuore a due autiste speciali Alessandra e Patrizia che si sono rese disponibili per andare a prendere e poi riaccompagnare amici e ragazze a casa che altrimenti non avrebbero potuto partecipare – anche perché dopo una certa ora i mezzi ATM non passavano più.
Al termine della festa alcuni amici salutando ci han detto “grazie che ci avete invitato, ci siamo sentiti accolti ci siamo sentiti in famiglia” e hanno aggiunto “siete un gruppo accogliente, ci siamo divertiti e siamo stati bene”. Che bello, mi ha fatto tanto piacere sentire queste belle parole! Iniziare l’anno così è un grande dono! Circondata da tanta gioia… tanta amicizia… tanto affetto!!!! BUON ANNO A TUTTI!!!!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare

Scintille

Scintille

È sempre stato il mio sogno fare una omelia, non vi addormentate, non vorrei fosse l’ultima.Vi vorrei raccontare qual è stata la mia prima...