In ricordo di Ezio Briatore

Un caro padre e amico di Fede e Luce venuto a mancare a Mondovì

Ezio Briatore - Mondovì (CN)

Ezio Briatore ha raggiunto il figlio Giacomo e la moglie Silvana nella comunità, ormai alquanto numerosa, che si è formata in Paradiso. Fede e Luce perde un’altra parte importante della sua storia e l’intero movimento si stringe attorno alla comunità di Mondovì, che è nata attorno alla famiglia Briatore ed è cresciuta negli anni accogliendo molte altre famiglie.

Ezio aveva 83 anni ed era malato da tempo. Insegnante, scrittore, poeta e artista, era conosciuto e apprezzato in tutto il Monregalese e non solo. A Mondovì tutti lo conoscevano: viveva e lavorava nel centro storico e si era affermato come pittore e incisore. Con gli amici poeti monregalesi aveva pubblicato cartelle di incisione e poesia e aveva scritto favole per l’infanzia. A Mondovì è stato anche assessore alla Cultura, ha lavorato a lungo con gli scout del gruppo Mondovì 1 ed è stato editorialista de “L’Unione Monregalese”.

A Fede e Luce ha donato tanto, in particolare non possiamo dimenticare il logo disegnato per il pellegrinaggio a Loreto del 2011 organizzato dalla provincia Un fiume di pace, per i 40 anni del movimento nel mondo. La moglie Silvana Casa e il figlio Giacomo, con tutta la sua fragilità, lo hanno coinvolto nella vita di comunità. Ezio vi ha portato dolcezza, intelligenti intuizioni, ironia, saggezza: un grande uomo di cultura prestato alla semplice vita di relazioni, vissuta custodendo il mistero di ogni persona che incontrava.

Grazie Ezio per il tuo sguardo lucido e sagace. Grazie a te e alla tua famiglia per averci donato una comunità viva e colma di entusiasmo. Un abbraccio alla figlia Eleonora, a suo marito e ai figli: da tutto il Fiume di pace e da tutto il movimento in Italia e nel mondo un immenso grazie per tanta generosità e umanità. Mondovì ha dato l’ultimo saluto a Ezio Briatore in cattedrale, mercoledì 17 gennaio alle ore 10. Fede e Luce era lì, con i tanti amici che Ezio e la sua famiglia hanno incontrato.

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare