Facciamo festa!

Lo spettacolo per i trent'anni della comunità Edelweiss di Messina

da | 24 Feb, 2024 | Edelweiss

Comunità Edelweiss di Messina - Spettacolo per i 30 anni di comunità

“La gioia che hanno questi ragazzi mi ha fatto piangere. La loro forza spinge tutti noi.”
“Una bella emozione di famiglia, di condivisione. È bello vedere tutto ciò, auguri”
“Immensa gratitudine per quello che fate, la speranza per un futuro migliore, grazie”

Queste sono solo alcune delle emozioni (ne troverete altre scorrendo la pagina) che hanno provato e scritto coloro che hanno preso parte allo spettacolo “Facciamo festa” che la comunità Edelweiss ha realizzato per celebrare 30 anni dalla nascita di Fede e luce a Messina.

Si è voluto portare in scena “noi stessi”, cercando di far partecipare tutti ad un nostro incontro mensile, al nostro quotidiano.
Partendo dall’accoglienza in comunità, ai canti, ai mimi, la proiezione di foto, per poi concludere con una canzone nota, riscrivendone il testo con parole emerse durante un momento di condivisione vissuto la scorsa estate, rispondendo alla domanda: “cos’è per me Fede e Luce?”.

“Trasporto totale e gioia infinita, pace”
“Assaporare la pace e non la guerra”
“Gioia, riflessione, uguaglianza”

Tutto è nato dall’idea di rendere tutti partecipi ed essere testimoni di ciò che viviamo, che abbiamo fatto nostro, in tutti questi anni.
Una gioia infinita è stato rivedere amici che con noi hanno iniziato questo cammino, ma soprattutto la grande risposta che tutti hanno dato al nostro invito: il teatro era pieno e si respirava sin da subito un clima di famiglia felice.

Una forte emozione ci ha invaso all’apertura del sipario, il ritrovarsi lì sul palco, in un teatro vero…luci, microfoni… la scenografia… la nostra comunità. Ognuno ha portato a termine il proprio compito.

“Spensieratezza e Inclusività”
“Commozione”
“Una grandissima emozione “mai provata” che non riesco a specificare: ho pianto, grazie!”
“Siete stati Contagiosi”

È stata occasione per vivere la nostra missionarietà, infatti la rappresentazione è stata fatta presso il teatro di una parrocchia della città dove abbiamo trovato accoglienza e piena disponibilità da parte di tutti i parrocchiani, che gratuitamente si son messi a disposizione e hanno fatto sì che tutti riuscisse al meglio.

Lucia Casella, presente alla festa in rappresentanza di tutto il movimento, ha ricordato a tutti i presenti come è importante essere “conduttori” di gioia riportandoci l’invito che Marie Hélène Mathieu ha rivolto a tutta Fede e Luce in occasione dell’assemblea internazionale di Strasburgo del 2023: “Tutto quello che fate, trasformatelo in gioia!”

“Siete stati fantastici! Siete riusciti a trasmettere le vostre emozioni a tutto il teatro e la gioia con cui l’avete fatto è stata meravigliosa! Complimenti, complimenti e ancora complimenti”
“Facciamo festa!!! Grazie per l’emozione semplice, pura, profonda, che ha riempito ognuno di noi. Grazie per aver testimoniato con gioia che l’amore vive in ogni singolo battito di cuore. Felicissima di esservi stata d’aiuto, anche se minimamente. Continuate così che siete troppo forti. W la vita!”

Concludo condividendo la preghiera che durante la celebrazione della messa al mattino abbiamo rivolto al Signore in segno di gratitudine della strada percorso sinora:

“Ti ringraziamo Signore per il dono della comunità Edelweiss che da 30 anni è parte attiva della grande famiglia mondiale di Fede e Luce. Camminiamo e interagiamo con la grande famiglia Orionina in questa parrocchia che ci ha accolto e abbracciato da sempre e che ringraziamo di tanto amore. La Carità, che S. Luigi Orione ha seminato nei cuori di tutti, muove il cammino comunitario e ci conduce, non a fare per… ma a fare con… i più piccoli, condividendo senza schemi le comuni fragilità.

A tutti il nostro grazie, in particolare ai nostri ragazzi e alle loro famiglie e ancor di più ai nostri angeli in cielo. ” …E la festa continua… EVVIVA!!!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare