Grazie amici!

La Festa della Luce e un triplo compleanno di Messaggeri di Gioia

da | 27 Feb, 2024 | Messaggeri di Gioia

Messaggeri di Gioia - Festa della Luce e compleanni (Febbraio 2024)

Domenica 11 febbraio 2024 il gruppo Messaggeri di Gioia di Cesano Boscone si è ritrovato per passare una giornata di convivialità assieme. La mattina, durante la messa in parrocchia San Giustino Martino per la ricorrenza della Candelora, don Paolo ha comunicato alla comunità la nostra presenza spiegando che oggi facevamo l’incontro mensile; durante l’offertorio Alessandra De Leo e io abbiamo portato la candela con inciso il simbolo di Fede e Luce: la barca; prima del termine della messa Paola Gini, accompagnata da Emanuele, ha letto una preghiera tratta dal Carnet de route di quest’anno: “Oggi la nostra comunità si ritrova per vivere insieme la Festa della Luce. Un appuntamento importante per tutte le nostre comunità di Fede e Luce. Noi diciamo spesso, secondo il nostro motto, È MEGLIO ACCENDERE UNA LUCE CHE MALEDIRE L’OSCURITÀ… perché Gesù è la nostra luce. L’incontro con Gesù apre i nostri occhi, dona al nostro cuore nuova speranza e illumina il nostro cammino con la sua presenza”.

Terminata la messa abbiamo fatto la foto del nostro gruppo insieme a don Paolo davanti all’altare con la candela di Fede e Luce.
Dopodiché siamo andati nel salone sotto la chiesa e abbiamo preparato il pranzo. Un gruppetto ha collaborato a prendere i tavoli, a sistemare le sedie intorno, ad apparecchiare sistemando le vettovaglie. È stato un pranzo condiviso dove ognuno di noi ha portato qualcosa. Finito di pranzare abbiamo invitato i tre festeggiati Nives, Teresa R., Edoardo con chi voleva di andare al bar di fronte all’oratorio a bere il caffè così nel frattempo io, Alessandra e altri amici abbiamo sistemato per la festa a sorpresa per i tre amici, a tema carnevale (essendo proprio in quel periodo!). Appena il salone era pronto, agghindato con palloncini, stelle filanti e coriandoli abbiamo chiamato i festeggiati e il comitato di accoglienza formato da me, Alessandra e Teresa B., li ha condotti nel salone delle feste dove sono stati accolti con calore, affetto e gioia tra canti e applausi.

Fatti accomodare nel centro del salone dov’erano circondati da tutti gli amici venuti per fare festa, subito siamo entrati nel vivo del gioco. Essendo a carnevale, abbiamo scaricato da Google 25 domande in rima e le relative risposte sulle maschere di carnevale.
Per prenotarsi per rispondere, i festeggiati dovevano buttare una manciata di coriandoli presi dal bustone che gli era stato fornito. Se indovinavano la risposta vincevano una matita colorata; se non sapevano la risposta potevano farsi aiutare dagli amici presenti. Ci siamo divertiti un sacco con questo gioco e abbiamo riso tanto. Alla fine delle domande, ai tre festeggiati abbiamo fatto scegliere due disegni di personaggi di carnevale da colorare con le matite vinte. Ogni festeggiato ha scelto degli amici per aiutare a colorare. Che stupore! Che meraviglia! Tutti contenti perché non si aspettavano un gioco così coinvolgente e divertente.

Finito di colorare i disegni, i tre festeggiati con la propria squadra si sono riposizionati al centro della sala e una giuria formata da tutti i presenti, ha votato tramite applausi i disegni più belli più divertenti. Con nostro grande stupore gli applausi erano uguali per tutti. Molto bene! Quindi per premio un regalo per i tre festeggiati. Indovina, indovinello che sorpresa è il regalo? Ad ogni festeggiato viene consegnato un biglietto di auguri con allegato un foglio arrotolato… srotolandolo, sorpresa delle sorprese… il regalo è… un ingresso al Museo delle Illusioni a Milano! Tutti senza parole! Che idea fantastica! Non se lo aspettava nessuno…. Idea regalo azzeccata!. Presto organizzeremo un gruppo e andremo con i tre festeggiati a visitare il Museo delle illusioni che dicono essere particolare e coinvolgente.

A questo punto abbiamo proseguito la festa con la torta portata dai tre festeggiati, su cui era scritta una frase: “Grazie amici”. Messaggio di ringraziamo da parte di Nives per tutti noi… Che emozioni!!! E poi foto di gruppo con tutti gli amici e ovviamente un bel brindisi: un cic cin di buono augurio. Quante emozioni quanta felicità! È stata una giornata meravigliosa trascorsa in semplicità, con allegria e con serenità da parte di tutti. Una giornata di festa organizzata quasi all’ultimo momento ma è stato un successone grazie a tutti gli amici che sono venuti. Gli amici non finiranno mai di stupirci!!! Una sorpresa molto bella.

Il sabato sera prima, avevo ricevuto un messaggio di Nora: “Buonasera a tutti allora Cesano siete pronti per domani, Festa della Luce? Stasera a Messa vi ho pensato tantissimo! Messaggeri di Gioia che la Luce possa splendere su voi! Anche se il tempo è brutto, il sole lo avete dentro di voi! Buona Festa! Flora, mi raccomando: foto, foto e poi l’articolo!”.

Nora, grazie!!! Certo mia cara collega fotoreporter: foto foto e poi articolo a testimonianza dell’incontro. Grazie Nora. Mi fa piacere il tuo messaggio. Grazie che bella sorpresa. Ero prontissima. Ero emozionata. E dopo una festa così non posso altro che  dire… GRAZIEEEE AMICI!!!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare