Capodanno
Al pomeriggio del 31 dicembre, a San Michele Mondovì c’è stato un memento di preghiera e di ringraziamento di fine anno.
Dopo la preghiera c’è stata una cena condivisa nell’oratorio e la tombola organizzata da Nicoletta, Federica e Valentina, con grandi premi! E dopo la tombola ci siamo scatenati: Nicoletta ha messo la musica e le luci da discoteca per ballare… e via sulla pista mentre aspettiamo l’anno nuovo. Quando mancava un minuto a mezzanotte ho preso il microfono e ho iniziato a fare il conto alla rovescia e tutti quanti mi hanno seguita… 3, 2, 1… Auguri!!! Si è fatto il brindisi e ci siamo scambiati gli auguri di buon anno. E non è finita lì, perché i festeggiamenti sono continuati fino a tardi. Buon anno!
Gennaio
Il 27 gennaio in piazza dalle suore Teresiane di Mondovì c’è stato il nostro incontro di Fede e Luce. Appena arrivati tutti ci siamo salutati e ci siamo seduti in cerchio sulle panchine e le sedie per un momento di preghiera. Nicoletta ci ha invitati a rimanere seduti in cerchio anche dopo la preghiera, e con un pallone da calcio da lanciare l’uno con l’altro, chi lo riceveva doveva raccontare come era entrato a Fede e luce e quale era la sua esperienza. Dopo abbiamo fatto due squadre e c’è stato un gioco dove si dovevano cercare le figure dei funghi.
Poco dopo aver fatto merenda, ci siamo salutati e ognuno di noi è tornato a casa propria. È stato un bellissimo pomeriggio trascorso con gli amici di Fede e Luce!
Febbraio
Giovedì 8 febbraio siamo partiti prestissimo, alle 7:30, per prendere un treno per… Sanremo! Alle 10.30 eravamo già davanti al Teatro Ariston. Abbiamo visto un po’ la città e per l’ora di pranzo siamo andati a pranzare in spiaggia. Durante il percorso abbiamo incrociato dei vip e abbiamo fatto un po’ di foto. Abbiamo visto da vicino Emma, Alessandra Amoroso, Ghali, una cantante giovane di Sanremo e un artista di strada di Torino. Siamo anche stati a visitare il museo di Sanremo dei vestiti dei vip! Quando siamo tornati a casa a Mondovì si erano fatte ormai le 21. È stata una fantastica giornata, piena di grandi emozioni… Ci siamo divertiti tutti un mondo!