Le parole della fragilità

Nell'ultimo incontro della comunità San Giovanni Battista di Bari attraverso quattro parole abbiamo tirato fuori le nostre fragilità

San Giovanni Battista (Bari) - Marzo 2024

Per il mese di marzo la nostra comunità San Giovanni Battista (Ba) si è riunita il 17 per riflettere sulle nostre fragilità.
Le parole chiave che hanno arricchito il nostro incontro sono state: STARE, un verbo forte che esprime il concetto di rimanere fermi li per l’altro; VEDERE, per cercare di capire l’altro anche se ci costa fatica; ACCANTO indica l’avvicinarsi verso l’altro che soffre, infine l’ultima parola che ci ha accompagnato durante tutto l’incontro è stata AMARE, termine che ci invita a vivere ogni giorno nelle nostre piccole sfide quotidiane perché quando si ama, si ama nonostante tutto.

Partendo da ciò quindi abbiamo sviluppato l’atelier che ha impegnato tutti nel decorare delle croci sulle quali ognuno ha scritto la propria fragilità. La decorazione delle croci ha reso le nostre debolezze dei punti di forza, nel momento di scambio ognuno di noi ha espresso come noi aiutiamo l’altro in un momento difficile e viceversa.
Infine, prima di salutarci abbiamo condiviso dei dolci tra di noi per festeggiare i compleanni passati cantando e divertendoci con spensieratezza in compagnia di buoni amici.

Sara Torres

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare