Sabato 2 ottobre, con nostra grande gioia, Papa Francesco ha ricevuto una delegazione romana e internazionale di Fede e Luce in occasione del nostro 50° anniversario. L’emozione dei presenti è stata tantissima e ancor di più ci hanno colpito le parole del Santo Padre. Ma di questi momenti incredibili ne abbiamo parlato qui.
Sempre sabato mattina, alcuni dei vicecoordinatori hanno fatto visita alla sede storica di Ombre e Luci (e negli ultimi anni anche della segreteria di Fede e Luce) in via Giovanni Bessarione, per poi partire per un sopralluogo al cantiere della nuova sede in viale di Valle Aurelia. Un vero e proprio Tour delle Sedi! L’emozione per la nostra prima sede indipendente e accessibile è tantissima, ma dobbiamo far fronte a parecchie spese per sostenerla e ci serve l’aiuto di tutti: se puoi, sostieni la nostra raccolta fondi qui, anche con un piccolo contributo.
La sera abbiamo avuto l’immensa gioia di ritrovarci con tutta la delegazione internazionale, che comprendeva, tra gli altri, Raul Izquierdo Garcia (coordinatore internazionale), Hoda Elturk (presidente), Corinne Chatain (segreteria internazionale), Cyril Douillet (direttore di Ombres et Lumière) e persino Marie-Hélène Mathieu! La co-fondatrice di Foi te Lumière ha portato la sua testimonianza per questi 50 anni di movimento. E dopo la messa, non sono mancati i festeggiamenti, con il canto del nostro anniversario intonato tutti insieme e in più lingue. Raul e Hoda ci hanno infine consegnato un bellissimo mosaico fatto all’Arche di Trosly come augurio per la nostra nuova sede!
La mattina dell’ultimo giorno, ultime relazioni e considerazioni sul lavoro delle tre province e della redazione di Ombre e Luci, e poi la consegna dei Carnet de Route 2022, che segnano ufficialmente l’avvio del nuovo anno di incontri – e anche questa volta, il nostro assistente spirituale don Marco Bove ci accompagnerà nel cammino con dei video mensili!
La prossima assemblea si terrà nel giugno 2022 a Monopoli.
Raccolta fondi per Fede e Luce
La nuova sede deve essere ristrutturata per renderla un luogo accogliente, multifunzionale e soprattutto accessibile. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza!