Il Natale dei Pastori

Don Marco Bove, assistente spirituale internazionale di Fede e Luce, ha scritto una lettera di Natale per le comunità di tutto il mondo

da | 14 Dic, 2022 | Lettere

Lettera don Marco Bove Natale 2022

Appena gli angeli si furono allontanati da loro,
verso il cielo, i pastori dicevano l’un l’altro:
«Andiamo dunque fino a Betlemme,
vediamo questo avvenimento
che il Signore ci ha fatto conoscere».
(Luca 2,15)

Tra tutti i personaggi della notte di Natale, i pastori sono quelli che spesso restano in disparte, senza attirare la nostra attenzione. Al tempo di Gesù erano tra le persone meno considerate, per il loro lavoro umile e perché, facendo nascere gli agnellini del gregge, venivano ritenuti impuri.

Eppure nella Notte Santa sono proprio i pastori a ricevere per primi l’annuncio della nascita di Gesù e prima di tutti gli altri arrivano alla grotta ad adorare il Bambino.
Dio sceglie gli ultimi e i più disprezzati per rivelarsi al mondo e li mette al primo posto. È per questo che anche noi a Fede e Luce mettiamo al centro delle nostre comunità coloro che il mondo spesso dimentica e mette all’ultimo posto.

Dona o Signore alle nostre comunità e a tutte le nostre famiglie di scoprirsi amate e chiamate in modo speciale ad accogliere Gesù che nasce in mezzo a noi. Dona Signore la tua pace e la tua luce a tutti coloro che ancora soffrono per le ingiustizie e per la guerra.

Don Marco Bove
Assistente spirituale internazionale di Fede e Luce

Scarica la lettera in pdf

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare