Annuncio e condivisione: missione compiuta!

Domenica 12 dicembre, il gruppo Messaggeri di gioia ha organizzato un banchetto vendita di Natale... un successone!

da | 15 Dic, 2022 | Messaggeri di Gioia

Obiettivo raggiunto!!! Abbiamo chiesto al nostro parroco la possibilità di organizzare un banchetto vendita del nostro gruppo Fede e Luce Messaggeri di gioia, sia per farci conoscere, che per raccogliere fondi. Una volta avuto l’ok e bloccata la data per la mattina di domenica 12 dicembre, ci siamo attivati per preparare pensieri, idee e regali natalizi.

Ci siamo trovati in oratorio a San Giustino a Cesano Boscone (Milano) una domenica pomeriggio precisamente il 20 novembre e abbiamo preparato e confezionato: porta tisane con bustine miste di tisane; porta matite e penne con cioccolatini; cestini con mini panettone o pandori con frutta secca; porta tovaglioli con caramelle; pacchetti di riso; strofinacci con calendario 2023 con cucchiaio di legno o forchetta… abbiamo scatenato la fantasia!

Durante i lavoretti non è mancata la classica merenda con torta fatta da una mamma speciale, Piera. E poi tè caldo portato dalla mitica Nives. Questi incontri sono belli perché ci permettono di stare assieme, di chiacchierare, ridere e scherzare mentre si lavora. Vengono messe assieme le idee e le proposte di tutti per creare meglio gli oggetti. A questo incontro siamo contenti perché hanno partecipato due ragazze della pastorale giovani che stanno frequentando il nostro gruppo per fare un’esperienza e conoscerci. Ben vengano, portano una ventata di freschezza di idee nuove!

Il weekend del 3 e 4 dicembre a Figino (Milano) Debora (un’amica del nostro gruppo in oratorio) ha allestito un banchetto per far conoscere Fede e Luce. La domenica pomeriggio una rappresentanza di amici sono andati a trovarla e hanno fatto merenda assieme: grazie Deboraaa!!!

Preparato il tutto, ci siamo ritrovati il 10 dicembre per sistemare le ultime cose e tac! Pronti per l’indomani mattina. Caricato tutto in auto, ci siamo recati davanti al piazzale della parrocchia San Giovanni Battista a Cesano Boscone (Milano), recuperati 4 tavoli in oratorio ci abbiamo sistemato le nostre composizioni. Attaccato ai tavoli la scritta in rosso “Buon Natale”. Poi abbiamo preparato un foglio illustrativo con su spiegato cos’è Fede e Luce, cosa facciamo, dove siamo etc. E ad ognuno che si avvicinava al nostro banchetto sia che acquistava o ci chiedeva informazioni, glielo consegnavamo cosi gli rimaneva. Ringraziamo il tempo che è stato clemente: siamo stati baciati da un sole che ha illuminato la nostra mattinata.

Siamo rimasti contenti perché si sono avvicinate sia persone che non conoscevano il nostro movimento (e a cui abbiamo dato spiegazioni), sia amici che già ci conoscevano e si fermavano per un saluto: quindi un bel momento di testimonianza. Il banchetto gestito dai ragazzi e noi amici del gruppo è stato proprio un bel momento perché ci ha permesso di chiacchierare fra di noi, di fare nuovi programmi per l’anno prossimo, anche per fare qualcosa di diverso e attirare nuovi ragazzi, nuovi amici oppure recuperare qualcuno che si è perso strada facendo.

Molto bene! Che bello! Grazie a tutti! Grazie a chi ci ha dato una mano a preparare a realizzare tutto ciò; l’unione fa la forza e la collaborazione serve da parte di tutti, ognuno contribuisce nel suo piccolo come può. Continuiamo la nostra missione: facciamo testimonianza, facciamoci conoscere cosi coinvolgiamo chi ne ha bisogno, dai ragazzi speciali ai genitori, alle famiglie, agli amici… Chi ci conosce poi ritorna, ci ricerca, ci contatta, dicendo “mi siete mancati!”. Ciò vuol dire che svolgiamo bene il nostro operato e siamo di auto, di sostegno a chi ne ha bisogno.

Buon vento a tutti, buon proseguimento, avanti tutta!
AUGURI! BUONE FESTE! BUON NATALE! BUON ANNO!

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare