Gita a Torino

La comunità Guida la tua guida è salita in treno per una visita al Palazzo Reale di Torino

Foto di gruppo di una comunità con una persona sulla sedia a rotelle davanti al Palazzo Reale di Torino

Domenica 19 marzo, alle ore 10:30 in punto, si parte con il treno dalla stazione di Mondovì con un piccolo gruppo di quindici persone per andare tutti insieme a visitare il palazzo reale a Torino.

Olga aveva organizzato tutto per avere disponibile il servizio di salita per le carrozzine (sarebbe il servizio Sala Blu di Trenitalia) per permettere anche alla nostra amica Francesca viaggiare con noi.

A Torino ci hanno raggiunto altre persone, dunque in tutto eravamo circa venti. Arrivati aI giardini del Palazzo Reale abbiamo fatto pranzo tutti insieme con i panini, Poi abbiamo visitato il Palazzo Reale con una guida. È stata proprio una bellissima esperienza che è piaciuta moltissimo a tutti noi.

Dopo il Palazzo Reale, alcuni hanno visitato il duomo di Torino e la chiesa di San Lorenzo. Abbiamo preso un caffè tutti insieme e poi siamo tornati alla stazione per prendere il treno di ritorno verso casa alle 18.30. Lungo il tragitto verso la stazione in mezzo a tantissima gente c’erano i giocolieri, gli artisti di strada, i suonatori e cantanti. Alle ore 18:30 abbiamo preso il treno a Torino. È stata una fantastica gita e una bellissima giornata che ha soddisfatto tutti noi!

Valentina Montanari
Reporter comunità Guida la tua guida (Mondovì)

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare