Vi voglio raccontare tre giornate vissute con gli amici di Fede e Luce, tra marzo e aprile.
Domenica delle Palme c’è stato l’incontro di Fede e Luce dalle Suore Teresiane a Mondovì piazza. Dopo i saluti ci siamo messi in cerchio seduti per seguire la santa messa delle Palme e si ricordava l’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Non è entrato come un trionfatore ma a cavallo di un umile asino.
Nel pomeriggio, dopo la merenda, c’è stato un gioco di squadre musicali dove si dovevano indovinare le canzoni di Sanremo 2024: si doveva dire il titolo e il nome del cantante. Dopo il gioco di squadra musicale ci siamo salutati e siamo tornati nelle nostre case. È stato un bellissimo pomeriggio trascorso tutti insieme!
A Pasquetta invece, siamo andati a pranzo a casa di Nicoletta e Ezio a festeggiare tutti insieme. Loro vivono a Madonna dell’Olmo, sempre qui a Cuneo. E a fare il pranzo eravamo circa 30 persone, ognuno di noi ha portato qualcosa da mangiare e da bere. C’erano due tavolate piene di persone. Dopo il grande pranzo abbiamo fatto una passeggiata nei dintorni e dopo ci siamo salutati. Anche questa è stata una bella giornata con gli amici!
Infine, domenica 28 aprile, c’è stato un altro incontro, sempre dalle Suore Teresiane. Appena arrivati ci sentiamo salutati e poco dopo ci siamo seduti in cerchio e c’è stato un momento di preghiera, guidata da don Corrado. Abbiamo fatto anche un mimo!
Dopo la preghiera, Margherita ha fatto una piccola lezione sui fiori guidata con il proiettore che trasmetteva le immagini dei fiori. Poi c’è stata la consueta merenda, e subito dopo un gioco di squadra musicale dove a turno si doveva cantare una canzone con all’interno il nome di un fiore. Il gioco si è concluso con un pareggio di squadre 33 a 33!
Anche questo, come tutti gli altri, è stato un pomeriggio bellissimo vissuto in amicizia.