Carnet de Route 2023
Andate in tutto il mondo
Cari amici, questo nuovo carnet de route è stato realizzato dalle tre province dell’Italia. Il tema Andate in tutto il mondo si ispira al discorso che Papa Francesco ha tenuto incontrando Fede e Luce in udienza privata per il suo 50° anniversario. Discorso che potete leggere in versione integrale all’interno del Carnet.
Ogni mese troverete i testi di riferimento tratti dal Vangelo, un passaggio del discorso di Papa Francesco e le proposte per animare i vostri incontri. Ovviamente, questi sono solo suggerimenti, che potrete adattare alla cultura del vostro paese e allo stile della vostra comunità. Le illustrazioni sono state realizzate da Chiara Revelli e potete scaricarle tutte qui; le immagini dell’atelier degli artisti si trovano invece qui.
Le strade che percorreremo in questi dodici mesi prepareranno i nostri cuori all’incontro internazionale che si terrà a Strasburgo, in Francia, dal 4 all’11 luglio 2023 e che vedrà la partecipazione di circa 150 delegati provenienti da tutte le province del mondo. Durante l’incontro, i membri dell’assemblea generale eleggeranno il coordinatore internazionale, il coordinatore internazionale aggiunto e i membri del consiglio d’amministrazione. Inoltre definiranno le priorità internazionali del nostro movimento per i prossimi cinque anni. Affidiamo quindi fin da ora alle vostre preghiere questi tempi di discernimento così importanti.
Ringrazio di cuore le équipe che hanno realizzato questo libretto e Carlo Gazzano che ha coordinato il lavoro. Ringrazio inoltre don Marco Bove, assistente spirituale internazionale che, oltre ad avere proposto i temi di ogni mese ispirandosi al discorso del Papa, ha scritto le meditazioni per il Natale, la Festa della Luce, Pasqua e Pentecoste.
Possano tutte le strade che seguiremo insieme quest’anno cambiare i nostri cuori e portare Fede e Luce sempre più lontano, sempre più in alto!
Corinne Chatain
Segretaria internazionale